COS'E' REIKI?

Immagina che l'anima sia molto in alto, perché ha vibrazioni molto leggere, molto elevate. Quindi per sentire la sua voce che ci guida nel nostro viaggio umano, per ascoltare la melodia che ci muove nella danza che è venuta a ballare, dobbiamo allungarci così tanto da agganciare le sue note. 


Per fare questo abbiamo bisogno di moltissima energia vitale che ci sollevi, alzando le nostre vibrazioni. Questo fa Reiki, ci solleva per accordarci alla nota dell'anima.

Reiki è l'unione dell'energia della fonte, dell'energia divina, dell'energia vitale universale, con l'energia personale individuale.

L'essere umano tendenzialmente prende la sua energia dalla terra e questo rende le sue vibrazioni di base basse. 
Avendo poca energia vitale a sua disposizione, resta rivolto alla sopravvivenza provando molte emozioni pesanti e dolorose che non permettono di connettersi con le frequenze della fonte da cui tutto proviene. Resta quindi nella paura, nella preoccupazione, con energia sufficiente solo per sopravvivere, non per pensare alla sua realizzazione.

Reiki cosa fa?
Aiuta l’energia vitale universale a scendere
e aiuta la propria energia personale a salire per farle incontrare.

Con le quattro attivazioni che si ricevono nel primo livello, avviene una sintonizzazione. 
L’energia universale che discende dal cielo e l’energia personale che proviene da madre terra si uniscono all'interno del cuore.

Prima è come se vivessimo solo appoggiati al terreno, con la difficoltà a restare in equilibrio perché ogni cosa che avviene ha il potere di farci barcollare e sprechiamo molta energia vitale solo per cercare di non cadere. 

Come fa a essere sufficiente anche per sognare?

Ma con le attivazioni ci troviamo centrati perché non siamo solo più collegati sotto, appoggiati alla terra, ma ci troviamo anche collegati sopra, al cielo.
È come se un filo di luce arrivasse finalmente a tenderci, allineando la nostra colonna interiore e permettendoci di sentirci saldi, ancorati, in equilibrio costante, senza avere più il continuo terrore di sbandare o di crollare.

Questa unione avviene all'interno del chakra del cuore.
Dentro al cuore fisico c'è una scintilla divina che è il nostro seme, la nostra frequenza originale, che conserva la memoria di che tipo di fiore siamo.

Quando l'energia del cielo, del padre, si unisce all'energia della terra, della madre, all''interno del nostro cuore sia fisico che energetico si riattiva il nostro seme interiore e cominciamo a ricordare cosa siamo venuti a fare.

Reiki serve a questo, a risintonizzarci con le nostre vere vibrazioni, con quella parte di noi che non è mai stata intaccata dalle memorie, dai dolori, dai programmi nostri o dei nostri antenati. Proprio come un seme è stata coperta dalla terra ma è sempre rimasta lì ad aspettare che arrivasse il tempo di fiorire, che arrivasse un nuovo sole.

Con Reiki andiamo a riaccendere questa scintilla, a ricordarle di esistere. Di essere. E da quel momento i nostri passi sono guidati.

La bellezza di Reiki è la sua semplicità.

Dopo aver ricevuto le attivazioni, l'energia diventa parte di noi ma non vi è nulla da dover imparare, perché va a unirsi a quei gesti che già spontaneamente facciamo guidati dal cuore.

In qualunque momento di sconforto nostro o di persone care infatti, ci viene spontaneo appoggiare una mano sul punto che duole, o sopra la mano dell'altra persona. Ecco che Reiki in quei momenti va ad amplificare movimenti e gesti che faremmo comunque, che già sono parte del nostro modo spontaneo di dimostrare cura e amore, ma in più li riempie di energia e vita.
Non è più solo conforto umano, ma attraverso l'unione della tua consapevolezza con l'energia vitale universale, Reiki rende il tuo gesto d’affetto un atto magico e sacro.

Georgia Briata


Tratto dal mio libro "Nell'albero dell'amore / pacificare l'albero genealogico con il Perdono Energetico e il Reiki" di Georgia Briata -  clicca qui per info


Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook ANIMA ANTICA VIAGGIA CON ME


💜 Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching

💜Per trattamenti o corsi REIKI (anche individuali) a GENOVA o per organizzare un mio corso nel tuo centro o nella tua città, invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜 NOTA: tutti i corsi a Genova possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.

💙Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca qui: The DREAM COACHING  (Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)




I MIEI LIBRI

💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


ANIMA ANTICA ENTRA NEL NUOVO di Georgia Briata
Anima antica, prosegui ancora il tuo viaggio con fatica non capendo che lo sforzo adesso è vano, non vi è più nulla da fare rispetto al passato. Sei ora in bilico tra due mondi, sei sulla punta della piramide di terza dimensione che si sta capovolgendo con te sopra e tutto ciò che ti viene richiesto ora, è di aiutare questo movimento lasciandoti andare con fiducia. 


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più. 


NELL'ALBERO DELL'AMORE di Georgia Briata
Questo libro è per tutti, perché attraverso il Perdono Energetico si possono ripulire e pacificare le memorie familiari che ogni persona porta con sé dal primo respiro. 
Per chi è attivato all’energia Reiki, è un incredibile aiuto in più da poter utilizzare. Insieme, questi due strumenti conducono per mano verso la via della felicità, in una nuova realtà libera dal passato.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento