Corso 2° Livello

Con l’attivazione del primo livello, Reiki inizia immediatamente a fluire, è già un’energia pura che può essere trasmessa attraverso le mani sia a noi stessi che verso l’esterno, verso ogni altro essere.

Reiki in quanto tale, essendo ENERGIA VITALE UNIVERSALE non ha livelli.
I livelli servono a noi operatori per diventare canali sempre più puliti, sensibili e consapevoli e trasmettere così una quantità di energia sempre maggiore. 

Più noi entriamo in profondità in noi stessi, più possiamo condurre gli altri dentro di loro.
Quindi Reiki serve soprattutto a noi, perché è prima in noi operatori che crea una guarigione a tutti i livelli.

Il primo livello agisce principalmente a livello fisico, purificando il corpo e preparandolo a ricevere il voltaggio di una maggiore energia, riportandoci pian piano sempre più in contatto con il nostro progetto di vita, con il vero Sogno della nostra anima.
Se ricevessimo subito tutti i simboli, l'intensità e il voltaggio della nuova energia, sarebbero troppo elevati per il nostro sistema psicofisico, e quindi facilmente dannosi. (Clicca e leggi: Reiki prepara il tuo corpo per la felicità)

Dopo un certo periodo che varia da persona a persona, si è pronti per scendere più in profondità e si può accedere al 2° Livello di REIKI.

Nel secondo livello vengono date delle CHIAVI di comprensione e di azione, che possono aiutarci a lavorare in maniera più mirata ed approfondita sui nostri blocchi e nei trattamenti sugli altri.

Queste chiavi sono i SIMBOLI del Reiki.

Il simbolo ha sull’essere umano un potere enorme, perché la nostra mente funziona per ARCHETIPI e quindi per simboli. 

Cosa significa questo? 

- Che ciò che percepiamo ed assimiliamo dall'esterno, viene trasformato e tradotto dal nostra cervello in SIMBOLI.
- Seguendo il processo inverso, ogni volta che la nostra mente e la nostra energia sottile entrano in contatto con un SIMBOLO, questo trasforma ciò che abbiamo nell'inconscio in parole, memorie, emozioni.


A livello energetico, una qualunque cosa, azione, frase o figura sulla quale venga espressa un’intenzione consapevole e che venga ripetuta nel tempo da un alto numero di persone, accumula moltissima energia. Questo "potere" entra a far parte del suo campo di informazione, impresso nella sua immagine. 

Ogni volta che quella determinata "cosa" viene richiamata anche solo da una persona, essa mantiene tutto il carico energetico accumulato. 

Essendo anche noi fatti di energia, i simboli Reiki lavorano su tutti i nostri campi sottili, sulle nostre cellule, sulle nostre emozioni, sul nostro corpo fisico, sui nostri pensieri, sulle nostre memorie e sui nostri blocchi, perché ognuna di queste cose è energia espressa con densità diverse a seconda del suo livello di vibrazione.

Grazie ai simboli del Reiki possiamo agire:
- Sulla parte mentale
- Sull'inconscio
- Sugli eventi passati, presenti, futuri
- Sul Karma
- Sui blocchi energetici
- Senza limiti di spazio e di tempo 
- Sui luoghi
e amplificare tutto ciò che già si era appreso nel 1° Livello (leggi post: Corso di 1° Livello)


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento