Corso 2° Livello

Con l’attivazione del primo livello, Reiki inizia immediatamente a fluire, è già un’energia pura che può essere trasmessa attraverso le mani sia a noi stessi che verso l’esterno, verso ogni altro essere.

Reiki in quanto tale, essendo energia vitale universale, non ha livelli.


I livelli servono a noi operatori per diventare canali sempre più puliti, sensibili e consapevoli e trasmettere così una quantità di energia sempre maggiore.
Più noi entriamo in profondità in noi stessi, più possiamo condurre gli altri dentro di loro, quindi Reiki serve soprattutto a noi, perché è prima in noi operatori che crea una risoluzione.

Come ho già spiegato, il primo livello agisce principalmente sul piano fisico, purificando il corpo, preparandolo a ricevere il voltaggio di una maggiore energia e riportandoci sempre più in contatto con il nostro progetto di vita, con il vero Sogno della nostra anima. Se ricevessimo subito tutti i simboli, l'intensità della nuova energia sarebbe troppo elevata per il nostro sistema psicofisico e quindi facilmente dannosa. 
Solo dopo un certo periodo che varia da persona a persona, si è pronti per scendere più in profondità e si può accedere al secondo livello di Reiki.

Nel secondo livello vengono date delle chiavi di comprensione e di azione, che possono aiutarci a lavorare in maniera più mirata e approfondita sui nostri blocchi e nei trattamenti sugli altri.

Queste chiavi sono i simboli del Reiki. 

Il simbolo ha su noi esseri umani un potere enorme, perché la nostra mente funziona per archetipi. Ciò che percepiamo e assimiliamo dall'esterno, viene trasformato e tradotto dal nostro cervello in simboli. Seguendo il processo inverso, ogni volta che la nostra mente e la nostra energia sottile entrano in contatto con un simbolo, questo trasforma ciò che abbiamo nell'inconscio in parole, memorie ed emozioni.

A livello energetico, una qualunque cosa, azione, frase o figura sulla quale venga espressa un’intenzione consapevole e che venga ripetuta nel tempo da un alto numero di persone, accumula moltissima energia. Questo "potere" entra a far parte del suo campo di informazione, impresso nel suo nome o nella usa immagine, rendendola un simbolo.
Ogni volta in cui quella determinata "cosa" viene richiamata anche solo da una persona, essa mantiene tutto il carico energetico accumulato.

Il simbolo è un messaggio condensato, un insegnamento che se avessimo dovuto comprendere e imparare attraverso l'esperienza personale, avremmo impiegato anni, se non vite intere. E invece, grazie al simbolo, la "lezione" con tutta la sua integrazione interiore, si rende immediatamente disponibile per l'anima e per la mente, consentendo così un percorso più profondo e veloce.
Essendo anche noi fatti di energia, i simboli Reiki lavorano su tutti i nostri campi sottili, sulle nostre cellule, sulle nostre emozioni, sul nostro corpo fisico, sui nostri pensieri, sulle nostre memorie e sui nostri blocchi, perché anche ognuna di queste cose è energia espressa con densità diverse a seconda del suo livello di vibrazione.

Potrebbe capitarti di vedere uno stesso simbolo Reiki disegnato in maniere diverse, ma va bene. In passato, con una tradizione solo orale, ogni persona li riportava come poteva, come ricordava. Funzionano comunque, perché l'intento è pulito e in buona fede.

Nel secondo livello, oltre all'attivazione dei simboli, di norma vengono insegnati anche:
La procedura di contatto. Il trattamento mentale. Il trattamento a distanza.

I simboli di secondo livello sono tre, con caratteristiche diverse:
Il primo è il simbolo dell'energia
Il secondo è il simbolo mentale
Il terzo è il simbolo dello spazio/tempo

E vengono poi utilizzati singolarmente o insieme per svariati scopi:
Sulla mente conscia
Sull'inconscio
Sugli eventi passati, presenti, futuri
Sul karma
Sui blocchi energetici
Ovunque senza limiti di spazio e di tempo
Sui luoghi
Sull'albero genealogico
Sul bambino interiore
Sui traumi
Sui progetti futuri
Sulle relazioni

Non c'è limite all'applicazione di Reiki una volta ottenuti i simboli.

Perché funzionino, è necessario che vengano attivati sulle mani durante i rituali di iniziazione svolti nel corso, in caso contrario non portano alcuna trasformazione a livello energetico. Una volta attivati, per richiamarli e utilizzarli, si disegnano mentalmente e si ripete il loro nome tre volte.
Lo svolgimento del trattamento agli altri resta invariato rispetto al primo livello, così come l’auto-trattamento, ma in più vengono utilizzati i simboli, quindi se all'atto pratico non ci sono differenze, ce ne sono invece molte nell'essenza.
Durante le attivazioni, i simboli iniziano già una profonda pulizia sull'operatore che li riceve, ma è fondamentale continuare poi a utilizzarli, altrimenti non hanno modo di portare il loro potenziale di crescita e trasformazione. 

Essenzialmente, l'unica differenza tra il primo e il secondo livello, sono proprio i simboli, quindi non utilizzarli equivale a restare fermi dove già eravamo.

Ma c'è una ragione precisa per cui diverse persone, pur avendo fatto il secondo corso, trovano delle scuse per non usare tutti o alcuni simboli. E la ragione è che sono i veri "antagonisti" della mente, dell'ego, della nostra parte ferita che non vuole essere felice, ma desidera solo trovare dei colpevoli da condannare.
Se hai ricevuto l'attivazione dei simboli ma non li usi o ne usi solo alcuni, prova a chiederti il perché. È molto probabile che sia la tua mente che ti sta sabotando, ma riprendendo a utilizzarli, la resistenza diminuirà sempre di più e a decidere se usarli o non usarli non sarà più il tuo ego, ma solo tu.


di Georgia Briata Master Reiki

Dal mio libro "Io vivo Reiki" - clicca qui per acquistarlo o per info


💜 Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching


Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜 NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA, IO SONO IL MIO MAESTRO


Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)




I MIEI LIBRI
💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento