PERCORSO REIKI

Master Reiki: Georgia Briata
autrice del blog IO SONO IL MIO BUDDHA e di diversi libri tra cui "Ricordati chi sei Anima antica".
(clicca qui per info su di me)

Corsi di I, II, III livello e Master REIKI a Genova

Reiki non è solo un corso, un trattamento, la possibilità di dare energia a sé stessi e agli altri.
Reiki è un vero e proprio percorso interiore di consapevolezza e comprensione di sé.
Reiki è la mappa dell'anima che può portarci a ricordare chi veramente siamo e cosa siamo venuti a fare, qui, in questa vita.

Questo percorso si articola in alcuni livelli, necessari all'operatore per diventare un canale sempre più pulito, andare sempre più in profondità in sé stesso e reggere un sempre maggiore voltaggio di energia e quindi di felicità.
Hai letto bene, Reiki prepara il tuo corpo per la felicità e comprenderai il perché andando avanti nella lettura.

Primo livello:
Si diventa operatore Reiki ricevendo l'attivazione. Lavora principalmente a livello fisico, ripulendo il corpo e preparandolo a ricevere una maggiore quantità di energia.
Il primo livello alza il volume dell’anima, riportandoci pian piano sempre di più in contatto con il nostro Sé superiore e con il nostro vero Sogno, lo scopo che ci ha portati qui.

Il corso di primo livello dura due giornate, normalmente nel weekend, dove oltre a trasmettere la parte teorica di comprensione e utilizzo di Reiki, vengono fatti quattro rituali di attivazione della durata di circa quindici minuti ciascuno. 
Queste attivazioni consentono di iniziare subito a ricevere l'energia Reiki da utilizzare su sé stessi come auto-trattamento, ma anche sugli altri come operatore.

Nel primo livello si entra in un arrendersi passivo. Accettiamo di non sapere e soprattutto di non aver bisogno di sapere e ci rendiamo un canale disponibile allo scorrere dell'energia vitale universale. Non dobbiamo preoccuparci di niente, dobbiamo solo esserci e lasciar fluire.

È così che l'ego, con il Reiki, inizia a morire.

Secondo livello:
Agisce a livello mentale, sia sulla mente conscia che sull'inconscio, portando l'operatore più in profondità nei propri blocchi, nelle proprie convinzioni limitanti, nei propri programmi auto-sabotanti. 
Consente inoltre di agire sul karma, sulle situazioni, sugli eventi in qualunque spazio e tempo che grazie ai simboli del Reiki non esistono più.

Il secondo livello, a seconda del numero di partecipanti, può durare una o due giornate e oltre alla parte teorica, viene fatto almeno un rituale di attivazione dei simboli. Molti maestri, me compresa, ne fanno due.
Nel secondo livello, potendo scegliere quando e come utilizzare i simboli, entriamo anche in un fare attivo. Possiamo scegliere se abbandonarci, permettendo ai simboli di manifestarsi, oppure di indirizzarli intenzionalmente.

Pre-master e master Reiki:
L'attivazione del simbolo maestro agisce sulla parte spirituale, portando finalmente l'unione con la fonte divina. Luce e ombra si integrano. Maschile e femminile si riconoscono e si fondano. l'Uno e il tutto diventano la stessa cosa: 
Amore.

Il corso per diventare master Reiki, in origine era uno. Nel tempo poi si è diviso in pre-master, nel quale viene trasmesso il simbolo maestro con un rituale di attivazione, di norma in una giornata.
E master, dove si impara a trasmettere le attivazioni Reiki agli altri, diventando così a tutti gli effetti un maestro Reiki, all'interno di una o più giornate e con un rituale di attivazione.
Pre-master e master, come era all'origine, possono essere conseguiti all'interno di uno stesso corso di due giornate o più.
Dal momento che ogni rituale di attivazione richiede del tempo, a seconda del numero dei partecipanti la durata dei corsi può variare.

Quello che ho descritto è un'idea di come normalmente si struttura il percorso, ma questo non significa che rituali di una lunghezza differente o variazioni nei corsi, indichino una cattiva fede o una mancata attivazione. Il mio intento è solo quello di dare un'idea generale di come la tradizione del Reiki metodo Usui viene trasmessa. 
Se un maestro è fedele al suo lignaggio, se è stato attivato in buona fede e con intento pulito e se si impegna a fare altrettanto, sta comunque onorando il suo ruolo e il suo dovere verso il Reiki, verso i suoi studenti e verso l'energia vitale universale.

Come fare allora per capire se tutto è stato fatto bene?
Se ti senti soddisfatto del Reiki che hai ricevuto, se senti che funziona, che è uno strumento valido e che il maestro è coerente con ciò che insegna, non hai bisogno di sapere altro.

Ascolta sempre il cuore e il tuo maestro interiore.

Non è obbligatorio fare tutto il percorso, non tutte le anime sono venute per fare lo stesso viaggio.

Talvolta il primo livello è sufficiente, altre volte si sente il desiderio di ricevere i simboli per poter agire più in profondità, altre ancora si desidera completarlo con la maestria. 
Va bene ogni scelta, ogni percorso è perfetto e benedetto, soprattutto quando permettiamo non alla mente ma all'anima di guidarci.
Ed è proprio questo l’insegnamento che Reiki ci aiuta a cogliere, livello dopo livello.

Arrenderci al Sé per seguire il nostro vero sentire.

Ricevendo il simbolo maestro entriamo in un arrendersi ma attivo. Lasciamo sempre che sia Reiki attraverso il simbolo, a portare unione e risoluzione dove serve, ma:
Un conto è arrenderti sentendo di non sapere niente, dicendo <<Fai di me ciò che vuoi, sono il tuo canale>>.
Altro è arrenderti, perché comprendi che la grandezza che Reiki ti sta portando, corrisponde alla grandezza della tua stessa anima. Che non sei un burattino inerme ma parte integrante del processo di risoluzione.

Per il solo fatto di essere lì.
Di aver scelto di essere lì.
Di esserti messo a disposizione.
Con la tua presenza.
In contatto con i mondi sottili.
Con la tua anima.
Con il tuo sé.
Con la persona.
Con cielo e terra.

E il tuo osservare quello che sta avvenendo, trasforma e porta una risoluzione più grande perché in quel momento tu sei Reiki.

Tu vivi Reiki.
E Reiki diventa vivo tramite te.


di Georgia Briata Master Reiki

Tratto dal mio libro "Io vivo Reiki" - clicca qui per acquistarlo o per info


💜 Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching


Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜 NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA, IO SONO IL MIO MAESTRO


Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)

I MIEI LIBRI
💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento