RICEVERE UN TRATTAMENTO REIKI

Cos'è il trattamento Reiki, come si svolge e quanto dura?
Nel trattamento Reiki, il ricevente resta sempre vestito e non c’è un vero contatto fisico, come per esempio nel massaggio. 
Addirittura può non esserci alcun tocco, in quanto le mani possono restare ad alcuni centimetri dal corpo per tutto il tempo.

Eppure il tocco è ancora più profondo. 
Lo sentiamo forse non sulla pelle ma nel sangue, nella nostra energia, nelle nostre viscere. 
Lo sentiamo battere con il nostro cuore, respirare con il nostro respiro, vivere all'unisono con la nostra stessa vita.

Ha una durata che varia da operatore a operatore in base alle necessità del ricevente e che può andare dai trenta minuti all'ora intera, se non oltre.
Non ci sono controindicazioni nella durata.
Normalmente lo si riceve da distesi perché così è più facile abbandonarsi, in un ambiente il più possibile confortevole, con luci soffuse, candele, incenso e musica rilassante.

L’operatore, dopo aver preso il contatto con l’energia Reiki in un sacro silenzio, inizia a posizionare le mani sul corpo della persona, soffermandosi alcuni minuti in ogni posizione, per portare equilibrio, bilanciamento e armonia.

Le zone più importanti sulle quali si indirizza l'energia, sono i chakra. Dei punti invisibili del corpo a forma di spirale, in cui si incrociano delle linee e dei canali energetici che ci mettono in comunicazione con l'energia del tutto, tenendoci vivi. Sono addirittura decine, ma i principali sono sette, posti lungo la colonna vertebrale dal capo alla base, in corrispondenza di ghiandole e organi interni, dei quali influenzano il buon funzionamento e la salute.

Quanti trattamenti bisogna fare?
Nei trattamenti Reiki si crea un percorso interiore, per questo di norma è necessario farne almeno quattro.
Il primo trattamento è come se portasse una lingua nuova, alla quale il ricevente si deve abituare. Si accende la prima traduzione del linguaggio Reiki e l’energia comincia a entrare.
La volta successiva va più in profondità, iniziando a far affiorare parti di ombra nascosta, a livello energetico e inconscio.
Con il terzo trattamento si scende ancora più in profondità nei nodi interiori, per andare a scioglierli.
E con l’ultimo, l’energia va a ripulire tutto ciò che è emerso, sostituendolo con nuovi codici di luce, amore e risoluzione interiore. Energia pura va sostituirsi a tutto ciò che era stato sporcato e reintegra quella che era stata rubata.

È un lavoro molto profondo, ma con degli effetti circoscritti e limitati solo ad alcune questioni per volta. L’operatore non ha bisogno di conoscere le cause che hanno generato lo squilibrio, perché è Reiki che le scova.

Naturalmente con quattro trattamenti non si risolve la vita, ma ogni ciclo lavora su un nodo interiore, che probabilmente è la questione più pesante e urgente in quel momento. 

Il ricevente può portare come intento, una questione che desidera risolvere, ma poi è sempre Reiki che va dove serve. Può essere che prima vengano sciolti altri blocchi, così da permettere alla persona di riappropriarsi di maggiori risorse per poi affrontare meglio il vero problema. 

Ricevere un trattamento Reiki è un'esperienza bellissima e intensa, ma lascia dipendenti dall'esterno, perché si ha sempre un tramite.
Quando si viene attivati come operatore invece, si diventa indipendenti e si riceve luce accedendo direttamente alla fonte.

Come fa Reiki a passare dall'operatore al ricevente?
Reiki ha le frequenze dell’anima, ha le frequenze del tutto, ha le frequenze della natura, le stesse frequenze che si sviluppano con la meditazione. Attraverso Reiki, l’operatore entra in uno stato meditativo in pochi istanti e nel trattamento porta per osmosi il ricevente in quello stesso stato, dove si creano le condizioni ideali per far sì che mente, corpo e spirito possano attivare la naturale capacità di auto-curarsi, che spesso l'essere umano dimentica di avere.

Perché fare un trattamento allora, quando si potrebbe fare meditazione per conto proprio?
La pratica del Reiki e la pratica della meditazione non vanno in conflitto, anzi, più una persona è abituata a meditare, più amplifica i benefici dei trattamenti Reiki che riceve, perché è già incline ad abbandonarsi.

Reiki è meditazione.

Ma non tutti hanno giornalmente il tempo per meditare, e in generale per raggiungere un buono stato meditativo ci vuole una pratica costante di mesi se non addirittura di anni. Nel trattamento Reiki invece, si viene portati nella meditazione molto velocemente e in più, si riceve anche luce, calore, amore, contatto umano, condivisione e accudimento.
Diventa quindi non un’esperienza solitaria, ma un incontro di anime che si nutrono a vicenda, attraverso l’energia del Reiki ma anche tramite un contatto di cuore profondo.

C'è differenza nel Reiki ricevuto da operatori di diversi livelli?
Ricevere un trattamento da un primo livello o da un maestro è un'esperienza diversa, perché più l'operatore va avanti nel percorso, più il suo canale si rafforza ed espande. La sua capacità di ricevere energia aumenta e anche la possibilità di trasportare la persona in una meditazione sempre più profonda, convogliando luce in punti tenacemente nascosti dell'inconscio. Ma questo avviene solo nella misura in cui l'operatore l'ha saputo fare su di sé.

Possiamo portare gli altri
solo fino a dove noi stessi siamo arrivati.

Da cosa dipende la lontananza delle mani dal corpo?
La vicinanza delle mani varia a seconda del livello dell'operatore, perché ogni livello lavora su aspetti diversi.
Il primo livello agisce principalmente sul corpo fisico, quindi le mani o sono lievemente appoggiate oppure a una piccola distanza dal corpo.
Il secondo livello, con i suoi potenti simboli, lavora a livello mentale, sulla mente conscia e sull'inconscio, quindi le mani iniziano a staccarsi, così da includere non solo la parte più fisica, ma anche i corpi sottili che conservano le informazioni, le memorie e i blocchi energetici.
La maestria lavora sull'integrazione e sull'unione di tutto ciò su cui gli altri livelli sono già intervenuti durante il trattamento, per ricompattare la persona nella sua vera essenza, per portare armonia e senso di pienezza e riportarla sempre di più in connessione con il Sé divino. Ed ecco che le mani possono allontanarsi ancora, possono addirittura non essere solo più rivolte verso il corpo, ma seguire l'energia che si muove e si fonde con il tutto, così da includere la stanza, il paese, le altre persone e tutto il mondo.
Reiki è unione, è benedizione e il trattamento aiuta a sentire questo profondo senso di compartecipazione.

Come scegliere l'operatore dal quale ricevere il trattamento?
Non bisogna pensare che sia meglio ricevere il trattamento da un maestro piuttosto che da un primo livello.
Dipende da quale parte del ricevente, ha bisogno di essere nutrita di più.
Dipende da chi risuona come operatore perché significa che qualcosa accomuna.
Dipende da quale voltaggio energetico si è in grado di ricevere durante il trattamento.

La scelta dell'operatore Reiki da cui ricevere il trattamento, non dovrebbe essere fatta per convenienza, perché è un maestro o magari perché costa meno, ma attraverso il cuore, attraverso un sentire profondo che guida verso una persona piuttosto che un'altra.

Ogni decisione presa a livello mentale, nel Reiki come nella vita, non può fare altro che lasciare nel conosciuto, nella zona di comfort e di conseguenza, impedire una vera evoluzione. Perché è solo l'anima che sa veramente cosa siamo venuti a fare e dove ci vuole portare. 

L'anima non conosce percorsi lineari, non conosce convenienza e ragione.
L'anima conosce solo l'amore.

E l'amore, se glielo permettiamo, ci consente di non dover faticare un passo dopo l'altro, ma ci insegna a volare.

di Georgia Briata Master Reiki

Dal mio libro "Io vivo Reiki" - clicca qui per acquistarlo o per info


💜 Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching


Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜 NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA, IO SONO IL MIO MAESTRO


Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)




I MIEI LIBRI
💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento