PRIMA DI AIUTARE CHIEDI IL PERMESSO

Il credere ciecamente nell'efficacia di un trattamento Reiki, non è un presupposto necessario per la sua buona riuscita, è sufficiente lasciarlo accadere e osservare cosa avviene. 
Ma è senz'altro vero che, se chi dà o chi riceve, non ha fiducia in quello che sta succedendo e si chiude nei confronti dell’energia, gli effetti saranno limitati. 

Quindi, chi si chiude all'energia Reiki, come a qualunque altra energia compreso l’amore, non ottiene la sua benedizione.
Può essere quindi che il ricevente non sia aperto e che non riesca a percepire i benefici, ma ognuno è responsabile per il proprio percorso e nessun'altro può imporgli nulla, nemmeno di guarire.

Come il dare, anche l’atto di ricevere è una scelta.

Ogni volta in cui desideri aiutare qualcuno o inviare Reiki a qualcuno, è sempre necessario chiedere il permesso e rispettare la risposta, anche se fosse negativa.
L'anima ha bisogno di cavarsela da sola, perché prima di ogni altra cosa vuole evolvere e fare esperienza.
Nel caso in cui non fosse possibile chiedere l'autorizzazione, ad esempio perché il ricevente è incosciente o non sai come contattarlo, poni la precisa condizione che Reiki vada alla persona solo se ben accetto, altrimenti che vada a chi ne ha più bisogno.
Puoi anche chiedere il permesso mentalmente, chiaramente chiedere è facile, ma è meno facile fidarti della risposta. 

Questo atteggiamento è particolarmente importante quando si trattano i bambini. Non ha alcuna importanza se il corpo fisico è ancora dipendente dai genitori che quindi decidono per loro, perché l'anima che in quel corpo è incarnata, sa che cosa desidera ed è in grado di scegliere autonomamente se accettare o meno l'energia.

Alle volte l'anima fa scelte diverse rispetto alla persona, quindi può essere che la persona dica si, ma l'anima respinga l'energia, come può essere che la persona dica no, ma l'anima continui a far arrivare operatori Reiki nella sua vita, perché lo vuole ricevere. 
Ma se metti l'intento che sia l'anima a decidere, non c'è pericolo di andare contro il suo volere anche quando la persona crede di poter controllare. 

Nel caso del trattamento a distanza, è importante stabilire insieme al ricevente il momento in cui inviare l’energia. 
Reiki porta rilassamento e movimento interiore, è quindi necessario che chi lo riceve sia al corrente e pronto, possibilmente seduto o sdraiato. È evidente che inviando Reiki senza informare la persona, potresti sorprenderla mentre guida o mentre è occupata a fare qualcosa per cui le è necessario essere vigile e lucida, creandole così disagio e inutili difficoltà.

Anche quando sei mosso dall'amore o dalla compassione per una persona cara o per un estraneo che sai essere in difficoltà, è fondamentale ricordarti che non hai il diritto di decidere per gli altri.
Ogni anima ha un diverso percorso e ogni persona ha un suo modo speciale di seguirlo o di non seguirlo, noi non siamo i maestri di nessuno e non abbiamo né il diritto né il compito di salvare nessuno se non noi stessi.

Spesso quando si impara qualcosa che per noi funziona, che ci fa stare bene e ci permette di evolvere, abbiamo l’inarrestabile tentazione di rendere tutti partecipi e di voler convincere chi ci sta vicino a seguire il nostro esempio, ma non funziona così.
Quello che è bene per noi, non necessariamente è bene per gli altri e soprattutto, se non è l’altra persona a decidere di chiedere il nostro aiuto, quello che cerchiamo di fare verso di lei è un’invasione. Se quella persona non è pronta, possiamo solo innervosirla o addirittura crearle dei problemi, perché andiamo a smuovere in lei energie, blocchi o emozioni per gestire i quali non ha gli strumenti giusti, o almeno non li ha ancora.

Reiki funziona per noi perché siamo pronti, perché lo abbiamo scelto, perché la nostra anima ci ha guidato fino a lì e funziona per coloro che ci chiedono di riceverlo, per gli stessi motivi.

Con estrema probabilità, se vorrai a tutti i costi fare Reiki a qualcuno che non ne è convinto, non avrà effetto e ti sentirai dire:
<<Non ho sentito nulla>>.

Non possiamo imporre agli altri la nostra visione delle cose, nemmeno il nostro amore, il ricevere è una scelta proprio come il dare. E il vero dare di cuore, non è dare quello che noi crediamo essere il bene per l’altra persona, ma accettare di dare o non dare, secondo quello che l’altra persona è convinta essere il suo bene.

Nell'atto del dare, il nostro bene e le nostre convinzioni passano in secondo piano, l’unica cosa che conta è la persona che riceve e non il nostro ego che vuole sentirsi importante. 

Aiutare con il cuore e in modo disinteressato, significa quindi lasciare la possibilità all'altra persona di essere libera di dire no. È rispettare gli altri, rispettare anche il loro diritto di rimanere nel dolore e nell'infelicità se questo è quello che vogliono, noi possiamo solo offrirci di essere lì, qualora volessero il nostro aiuto e il nostro sostegno.

Se la persona in questione è molto vicina a te e il suo stare male ti causa dolore o anche problemi nella tua vita, non è su di lei che devi "lavorare” con Reiki se lei non lo vuole, ma su di te, per cambiare le tue emozioni, le tue convinzioni e il tuo approccio rispetto alla situazione.

Reiki, così come tutti i percorsi di crescita e liberazione spirituale, non cambia il mondo che ci circonda, cambia solo il nostro sguardo su di esso. Ci dà giorno dopo giorno, passo dopo passo, la capacità di vedere la “verità”, ossia che solo l'amore e la luce sono reali, tutto il resto è un errore di osservazione dovuto a un nostro filtro interiore che abbiamo sempre il potere di rilasciare.(1)
Il modo migliore per aiutare gli altri, è stare bene, mostrare loro che ci sono alternative felici e diventare esempio di quell'alternativa a cui le persone si possano ispirare.
Puoi mostrare che se tu sei felice, anche loro lo possono diventare.

Noi, per sentire di avere il permesso di essere felici, facciamo un lavoro di consapevolezza enorme e affrontiamo sfide interiori che pochi hanno il coraggio di attraversare. Ma quando ci riusciamo, quando ci liberiamo dalle catene che ci bloccano nei sensi di colpa e nella vergogna e ci impediscono di vivere la nostra vita, lo facciamo anche per le persone a noi care.
Quando le persone accanto a noi vedono che ci siamo riusciti, che stiamo cambiando la nostra vita, che stiamo realizzando i nostri sogni, capiscono che forse possono darsi lo stesso permesso, senza correre il rischio di venire puniti.(2)

E allora sono loro a decidere di chiederci come fare.

Il tuo unico compito è diventare un esempio di gioia
felicità, realizzazione e amore
a cui gli altri si possano ispirare.



di Georgia Briata Master Reiki

Dal mio libro "Io vivo Reiki" - clicca qui per acquistarlo o per info


💜 Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching


Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜 NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA, IO SONO IL MIO MAESTRO


Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)




I MIEI LIBRI
💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento