ELIMINARE L'ASPETTATIVA

E’ fondamentale non avere aspettative riguardo agli effetti del Reiki, né da parte dell’operatore né da parte del ricevente.

Le nostre aspettative condizionano l’energia e, il ruolo dell’operatore come già detto in altri post, è solo quello di essere un canale. 


Inoltre né l'operatore né tanto meno il ricevente conoscono le cause reali del problema, solo l’amorevole energia Divina che tutto pervade conosce la verità, ed è lei che andrà a lavorare dove ce n’è bisogno.

L’aspettativa e l’ansia del risultato danno l’effetto contrario e allontanano i doni e le benedizioni.

Questo non vale solo per il Reiki, ma per tutto.

Per gli operatori: 
Chi vuole essere riconosciuto, chi vuole essere ammirato e ringraziato per le sue azioni è solo l’EGO, è l’ego che fa le cose per un tornaconto, per essere lodato. E’ lui che ci sussurra nell'orecchio pensieri ed immagini di gloria e poi è sempre lui che ci sabota perché vive delle nostre emozioni negative. 
Chi pratica Reiki solo per soddisfare la sua fame di riconoscimenti e gloria, probabilmente otterrà pochi risultati, anzi, verrà facilmente deriso o criticato o accusato, proprio a causa di quell'ego che non vede l'ora di sabotarci.

Allo stesso modo se non si ha fiducia nella propria capacità di donare qualcosa, e soprattutto nel valore di ciò che si ha da offrire. O se si hanno dei dubbi sulla qualità del proprio Reiki (molti nuovi operatori per il primo periodo si convincono di non aver ricevuto veramente l'attivazione o che con loro non abbia funzionato), molto facilmente queste aspettative negative attireranno persone che effettivamente non sentiranno nulla, e che magari criticheranno l'operatore o il trattamento.

Per i riceventi: 
E' sempre l'ego quello che ha paura, paura di soffrire o di morire o di perdere qualcosa, è lui che pretende di essere curato nel modo in cui ha deciso sia quello giusto. E' l'ego che si aspetta che ad A segua B e che non accetta che la "guarigione" possa avere sembianze diverse da quelle che la sua logica pretende.

Quando abbiamo delle aspettative la cosa più facile che possa accadere è NULLA.

Nel Reiki, come in ogni cosa nella vita, per far accadere le cose è necessario agire distaccandosi completamente dal risultato. 

E' necessario arrendersi.

L'energia può arrivare dove deve, solo quando viene lasciata libera di fluire. Con fiducia.


Per trattamenti o corsi di Reiki (anche individuali) a Genova, o per organizzare un mio corso nella tua città: 3473165046


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare 


Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento