REIKI PER RINASCERE DA SE STESSI, SENZA PASSATO


I condizionamenti della famiglia, della scuola e della società, con le loro tante regole invisibili, ci tengono in una prigione interiore, anche se talvolta non ce ne accorgiamo. 
È solo quando cerchiamo di cambiare qualcosa di noi, di cambiare la nostra vita, di essere felici in maniera diversa o di più, rispetto a quello che ci hanno mostrato, ci accorgiamo di essere bloccati da pesanti catene che non ci lasciano andare.

La nostra famiglia, attraverso il modo in cui ci ha educato e attraverso lo sguardo con cui ci ha sempre guardato, ci ha costretti a diventare ciò che non siamo. Per andare bene, per venire accettati, per non essere abbandonati. 

Ma non ci ha fatto sentire veramente amati, perché se anche l’amore c’è stato, noi sapevamo che per averlo, quell'amore li, dovevamo essere come si aspettavano. Dovevamo tradire la nostra vera essenza e la voce del nostro cuore. 
Tante volte non è nemmeno bastato e nonostante i nostri sforzi, quell'amore non è mai arrivato.

Oggi sei adulto, eppure una parte di te, una parte bambina rimasta congelata nelle ferite del passato e che spesso fa da magnete potente che dal tuo inconscio attira una realtà infelice, spera ancora di andare bene. 
Spera ancora di fare la cosa giusta. 
Spera ancora di dimostrare di essere come vogliono loro, di essere normale e di venire approvata. 

E così, a tua insaputa, anche se ti sembra di avanzare nella vita, non arrivi mai veramente dove vuoi, perché quella bambina non vuole andare avanti, vuole restare nel passato, vuole restare aggrappata a quella famiglia umana, anche se non l’ha mai capita. 

E allora sabota i tuoi passi, i tuoi progetti, ogni tuo tentativo di essere felice e di realizzare il tuo massimo potenziale, perché ha il terrore di venire abbandonata, di restare da sola e quindi di morire, perché lei da sola non se la sa cavare.

È ora di rinascere senza passato, è ora di lasciare andare questo elastico che ti riporta sempre indietro.
Non hai bisogno di essere come ti hanno insegnato, non è per assecondare la tua famiglia che sei venuto. 

Non è di una guerra con loro che ti parlo, ma del fatto che oggi, grazie al Reiki, grazie alla pulizia e profonda che sa fare rispetto alle paure, alle memorie e ai blocchi che ti imprigionano nel passato, ti puoi liberare.

Tu puoi nascere di nuovo, non più da una famiglia castrante, ma da te stesso, tu puoi adesso partorirti da solo.

Da un punto di vista di evoluzione della coscienza, il primo livello Reiki può corrispondere allo stadio del "Bambino". Perché impariamo ad affidarci, ad arrenderci. 
L'unica cosa che conta è fare esperienza nella materia, senza farsi domande. 
Arresi con fiducia alle amorevoli cure di qualcuno o qualcosa, più grande di noi che ci nutre, ci guida e ci protegge. 
Che ci da quell'amore incondizionato che cura il nostro corpo stanco, che apre una vita nuova, in cui imparare a sentirsi accettati ed amati, per come veramente siamo, anche se non ci conosciamo ancora. Ma non ha importanza, perché impariamo che l’amore non ha condizioni, e che qualunque cosa facciamo o diventiamo, Reiki non smetterà mai di scorrere, di abbracciarci, di accoglierci. E con lui non smetterà più nemmeno l’amore.

Il secondo livello corrisponde "All’adulto".
L’arrenderci ci ha nutrito, adesso possiamo scegliere. Non abbiamo più bisogno di nessuno che ci indichi cosa fare, che ci accudisca, che ci sostenga per fare le cose. 
I simboli ci rendono più forti, ci permettono di prendere le nostre decisioni sul come affrontare le cose. Inizia qui una vera esplorazione interiore di noi stessi, che ci permette di rilasciare una dopo l’altra le ombre che custodiamo, e che ci impediscono di sapere chi veramente siamo. 
I nostri contorni, i contorni della nostra vita e della nostra vera identità iniziano ad emergere. Non siamo chi ci hanno insegnato. Siamo ciò che siamo.

E in fine si arriva al Master. "Al genitore".
Dopo che abbiamo imparato ad arrenderci per lasciarci guidare, e poi a diventare grandi e decidere cosa fare, siamo ora pronti che integrare tutte queste parti. 
Nel nostro percorso abbiamo ritrovato e raccolto le tessere del nostro puzzole interiore, le tessere della nostra storia umana ma anche del nostro viaggio come anima. Adesso con il simbolo maestro, tutti questi frammenti di noi, trovano il loro posto, e sempre di più compare la forma di chi siamo. L’amore è sempre più potente, le benedizioni che abbiamo ricevuto vogliono adesso arrivare ad altri, insieme all'insegnamento delle lezioni che abbiamo appreso. 
E allora ci apriamo alle altre persone e al mondo, per attivare altri al nostro stesso percorso, per trasmettere anche a loro, come in un fiume maestoso d’amore, ciò che abbiamo ricevuto da chi ci ha preceduto. 
Non perché vogliamo essere responsabili per altri, non perché ci crediamo più evoluti, più importanti o migliori, ma solo perché siamo così colmi, da non poter fare a meno di dare.

Ed ecco che quel bambino perso e dimenticato in qualche piega del tempo, ha potuto, in questo viaggio d’amore, accorgersi di sé. 
Ha imparato a sentirsi visto.
È cresciuto, libero ormai dalle catene dolorose del passato.
Ed è diventato genitore di se stesso, capace adesso di donare e amare perché si sente profondamente amato.

di Georgia Briata Master Reiki

- Dal mio libro "Io vivo Reiki" in prossima uscita -



Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.

Clicca qui e vai alla pagina facebook



Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata.
Clicca qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento