GENITORI E FIGLI

Le ferite arrivano a noi come eredità da parte dei nostri genitori. 

Non necessariamente perché ci educano male, ma noi figli ci prendiamo carico del male che loro hanno subito.


Quello che ci fa soffrire oggi, è una creazione attirata dal nostro nucleo profondo di dolore, nostro o che abbiamo preso come fardello per sollevare il genitore dal suo di dolore.

È così che si tramandano le ferite. Un po' perché il genitore senza volere, anche se è molto amorevole, porta parte dell'educazione che ha ricevuto. Anche se la cambia, anche se avendo sofferto per reazione fa l'opposto di ciò che hanno fatto i suoi genitori verso di lui, solo per il fatto di decidere di fare al contrario, porta avanti la ferita.

Perché?
La soluzione quale sarebbe?

Non educare il figlio all'opposto di come è stato educato lui, solo per cercare di non ripetere gli errori per cui ha sofferto, ma scegliere l'educazione che serve veramente al bambino in quanto persona nuova che non gli è uguale.

Il genitore, purtroppo, se non ha fatto un reale lavoro di consapevolezza e liberazione dei suoi dolori del passato, non vede i figli, come non è stato visto lui.
Non perché non li ami, ma perché nel tentativo di fare meglio, non guarda a loro ma guarda al bambino che lui è stato e prova a essere il genitore che lui non ha avuto.

Ma non è il genitore di cui suo figlio ha bisogno, non è quello giusto per lui.

Per quanto un genitore possa essere meraviglioso e amorevole, se fa così, non nutre con il tipo di amore di cui i suoi bambini hanno bisogno, ma per l'amore che avrebbe voluto lui e che mai ha ricevuto.
L'amore mancato è sempre un amore che dà a ritroso, non dà alla persona nuova che è arrivata, ma al bambino che c'era prima.
Il genitore, sia che dia il tipo di educazione e amore che ha ricevuto lui, sia che ne dia l'opposto, non sta dando amore al figlio ma al bambino che lui era, che probabilmente non è come il nuovo nato che ha generato.

Quindi il figlio difficilmente viene visto per come è.
Il genitore non lo guarda e se lo guarda non lo vede, ma vede sé.

Spesso per questa ragione, i figli diventano come il bambino ferito dei propri genitori, diventano come le loro proiezioni e si rivolgono ai genitori esattamente per come il loro bambino interiore ferito si muove nell'ombra.
Allora talvolta abbiamo creduto di detestare i nostri genitori e ci siamo trovati a pensare o dire cose che non pensavamo. In quei momenti non eravamo e non siamo noi, ma il loro inconscio che attraverso di noi prende voce.

Se questo capita anche a te, vai con i simboli a prendere contatto con i tuoi genitori e sana il vostro rapporto. Trasmuta sempre di più le emozioni che provi, così che le loro proiezioni e i loro bambini interiori, non ti costringano ancora a essere attore di un antico e inutile film di dolore.

Questo vale anche se hai dei figli tuoi. 
Se ti trattano male, se sembrano detestarti senza ragione, significa che stanno riflettendo il tuo bambino interiore, quello che si muove nell'ombra e che ti sabota la vita.

Allora, andando a prendere contatto attraverso la procedura insegnata nel secondo livello, con il bambino che ancora vive in te e portando amore, luce e risoluzione alle sue ferite, anche quello che i tuoi figli ti mostrano cambierà insieme al vostro rapporto, che potrà finalmente basarsi sul presente e non sulle ferite del passato, di un bambino che non si è mai sentito amato, che eri tu, ma che da tempo non sei più.

di Georgia Briata Master Reiki

- Dal mio libro "Io vivo Reiki" in prossima uscita -


Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.


💜Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching


Clicca qui e vai alla pagina facebook





Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)


I miei libri in CARTACEO sono anche su Amazon: clicca QUI oppure CHIEDI A ME.
Le LIBRERIE non possono ordinarli nei loro circuiti abituali, ma possono farteli avere facilmente, mostra loro questo link 💙 clicca qui


I MIEI LIBRI
RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.


IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 


IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.


IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.


Se SEI UNA LIBRERIA e desideri vendere i miei libri nel tuo negozio clicca QUI

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento