PERCHÉ PAGARE I CORSI DI REIKI?

Nel Reiki il denaro è un filtro fondamentale, perché costringe le persone a decidere di fare le attivazioni solo se veramente lo sentono, solo se veramente ne comprendono il valore.


Ogni livello di Reiki, non inizia quando fisicamente si va a seguire la lezione, ma nel momento in cui decidiamo interiormente di volerlo fare. Da quell'istante, tutto ciò che avviene non è casuale, la scelta del maestro, la data, le insicurezze, i soldi che ci sono oppure no, il trovare subito o meno il corso che cerchiamo. 
Tutto è già parte delle comprensioni che Reiki è venuto a portare.

Il voler pagare poco o addirittura niente, che sia per i corsi o per i trattamenti, ci dice già molto di noi, quanto siamo disposti a investire nel nostro percorso spirituale, quanto valore gli diamo e quanto valore riconosciamo al lavoro delle altre persone.

Chi vuole il corso?
L’adulto che tu sei, che è pronto a cambiare la sua vita?
Oppure il bambino interiore ferito che cerca accudimento e qualcuno su cui proiettare i suoi bisogni mai nutriti?

Quando Reiki viene trasmesso con attivazioni gratuite, spesso poi non lo si utilizza. O perché si ha la sensazione di non aver ricevuto veramente l'iniziazione, o perché si teme che non funzioni, oppure si sente di non esserselo meritato.
Questo purtroppo dipende proprio dal non aver pagato. 

Partendo dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che sente e che le mie parole non vogliono essere una critica, è importante però che tu sappia che cosa il denaro rappresenta, quando collegato ad attivazioni energetiche e in generale a discipline olistiche e spirituali, così da poter scegliere.

Pagare, oltre a onorare il lavoro e il tempo del maestro, esattamente come si farebbe per qualunque altro professionista e com'è giusto e normale fare per chiunque svolga un lavoro, ha uno scopo ben preciso.

Il pagamento fa parte di uno degli insegnamenti di Usui e ha uno scopo energetico, non economico.

Usui aveva infatti potuto verificare che quando non faceva pagare, le persone per un po’ stavano meglio ma poi tornavano al punto di partenza, alle stesse abitudini disfunzionali, allo stesso non amore che aveva loro portato via la felicità, la salute o il senso della vita.

Chi non vuole pagare, è la nostra parte bambina, una parte ferita che sta ancora cercando accudimento, non risoluzione.

Reiki è una lente di ingrandimento e quando entra in gioco, come già detto, nulla è più casuale. 
Il fare o il non fare Reiki non è casuale, così come il pagare o il non pagare. 
Tutto è insegnamento e lettura del nostro inconscio più profondo, quindi qualunque comportamento va bene e non deve essere giudicato, ma piuttosto osservato nella verità che ci mostra.

È il nostro Sé divino che ci spinge al Reiki, ma non è detto che la parte umana sappia andargli dietro. 
Reiki è solo uno strumento, ma è la persona che sceglie se farlo usare all'anima o all'ego e molti non hanno idea di cosa questo significhi.

In passato le attivazioni si facevano pagare sempre e il corso per diventare master richiedeva un dispendio economico molto elevato. Ma poi l'ego, vestito da virtù, ha iniziato a dire che essendo una cosa spirituale doveva essere donata, che doveva essere disponibile per tutti.
E la mia riflessione è sempre stata: 

Ma le persone che la pensano così, si farebbero operare da un chirurgo che per poter fare le operazioni gratuitamente, si guadagna da vivere facendo il calzolaio o il direttore di banca?

Io credo di no, eppure la salute del corpo e quella dell'anima sono interconnesse e un percorso spirituale serio e potente, richiede uguali anni di studio e pratica, se non di più. Qualcosa allora forse non torna.
La spiritualità, andando a toccare una parte intangibile dell’essere umano, non è quantificabile e soprattutto tira fuori proiezioni emotive dove le guide e i maestri, assumono il ruolo dei genitori da cui ci si aspetta amore incondizionato ma senza averne le ragioni, perché genitori ovviamente non sono.

Quando Reiki si faceva pagare sempre e si tenevano i simboli segreti, c'era più pulizia, adesso ci sono operatori e maestri che non hanno idea di quali danni possono fare utilizzando male l’energia.
I soldi sono un grande filtro e questo discorso non vale solo per Reiki, ma per qualsiasi attivazione energetica, perché è la parte adulta che sceglie di pagare e così facendo si assume la responsabilità del suo percorso e la dignità del destino che la sua anima ha scelto di sperimentare.

Per cercare una convenienza economica, stiamo pagando tutti un prezzo elevatissimo in termini di energia, frequenze pure, informazioni corrette, professionalità, identità di lignaggio, sicurezza dei codici di luce che vengono trasmessi e comprensione del valore di ciò che riceviamo con le attivazioni.

Non si può ipotecare l'energia della fonte, facendosi regalare qualcosa per cui è giusto pagare, come per qualsiasi cosa di valore. 

Per fare Reiki, i soldi arrivano quando si è pronti, non sono qualcosa di cui ci si deve preoccupare. Anzi, alle volte se il denaro non c'è, è proprio perché non è ancora il momento di iniziare. 

Quindi se non puoi fare il corso ora, non avere fretta non stai perdendo tempo, Reiki ti sta solo rendendo pronto.

di Georgia Briata Master Reiki

Dal mio libro "Io vivo Reiki" - clicca qui per acquistarlo o per info


💜 Se hai fatto corsi Reiki ma hai delle domande e non sai a chi farle. Se vuoi riprendere la pratica di Reiki ma hai dei dubbi. Non hai bisogno di rifare le attivazioni con me, né di seguire nuovamente i corsi. Chiedimi una sessione telefonica o scritta di: IO VIVO REIKI coaching


Per corsi o trattamenti a GENOVA o per organizzare un mio corso di gruppo nella tua città invia un messaggio a: 3473165046 - geo.briata@gmail.com - oppure al modulo di contatto del blog.

💜 NOTA: tutti i corsi possono essere anche INDIVIDUALI, clicca qui per info.



Clicca qui e vai alla pagina facebook IO VIVO REIKI
Clicca qui e vai alla pagina facebook IO SONO IL MIO BUDDHA, IO SONO IL MIO MAESTRO


Se ti serve un supporto per comprendere la LEGGE di ATTRAZIONE e come funziona e per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima clicca QUI : the DREAM coaching
(Le sessioni sono TELEFONICHE o SCRITTE via e-mail)




I MIEI LIBRI
💙 Tutti i miei libri sono sia in EBOOK che in CARTACEO e sono ordinabili in LIBRERIA, nei maggiori store on line come AMAZON, oppure da ME.

RICORDATI CHI SEI ANIMA ANTICA di Georgia Briata - Edizioni Melchisedek
Questa è la storia del viaggio umano che l’Anima antica fa di vita in vita per ricordarsi di Sé. Madre Terra si sta Risvegliando e noi con lei ed è di questo tempo in cui viviamo che il libro parla, del tempo del compimento, ma racconta di mutamenti interiori comuni alle anime risvegliate di tutti i tempi. Questo libro è per te Anima antica, per il coraggio di essere tornata💙 Disponibile anche nelle LIBRERIE.
Link alla mia pagina AMAZON per acquistarlo o saperne di più.
Link a IL GIARDINO DEI LIBRI per acquistarlo o saperne di più.


IO VIVO REIKI di Georgia Briata
Il Reiki metodo Usui è una pratica energetica che consente di indirizzare l’energia vitale universale verso sé stessi e gli altri e aiuta a integrare i nuovi codici di luce che stanno arrivando su madre terra. Ma Reiki non è solo uno strumento, è essenza che vive, è amore che rigenera e colma tutti gli spazi vuoti dentro di noi, per portare radicamento, appartenenza, senso e soprattutto una direzione, quella del cuore. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

L'ARTE DEL REALIZZARE IL SOGNO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Un percorso interiore di liberazione spirituale che ti accompagnerà nel maestoso viaggio alla riscoperta del tuo valore, della tua missione per questa vita e della tua vera identità, da sempre nascosta dai tanti condizionamenti con cui sei cresciuto. Quest'arte ti aiuterà a comprendere, perdonare e lasciare andare il passato e a sentire la voce del tuo cuore.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IL PERDONO ENERGETICO di Georgia Briata
Il Perdono Energetico è uno strumento semplice e potente, per ripulire le interferenze interiori che ci impediscono di ascoltare il nostro cuore e di ricordare chi siamo. Quando lasciamo andare il passato, siamo liberi di aprirci a noi stessi, agli altri e alla vita, in una nuova realtà dove la paura è finita. ​Con il Perdono Energetico, ripulisci la realtà dalle tue proiezioni e dal tuo sguardo distorto e filtrato, ti partorisci da solo e rinasci da te stesso, in una nuova vita, senza passato. 
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.

IO TI VEDO, IO MI VEDO di Georgia Briata
Questo libro parla dell'energia femminile e del "Non essere vista" che di questa energia è la ferita principale. È ora di dare voce a tutte le tue parti invisibili che ti impediscono l’amore e l’abbondanza e di onorare il tuo corpo e tutta la stirpe femminile della tua storia. Questo è il tempo della dignità e della libertà di essere solo te stessa, di vivere la tua vita pienamente e soprattutto di vederti, per esistere veramente.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
IL GUSTO DELL'ANIMA - Diario di viaggio e di un sogno di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un'Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata
sensi di colpa e la vergogna che impariamo da bambini ci fanno dimenticare i nostri sogni e il nostro valore. Le parole di questa favola per adulti vogliono aiutarti a ritrovare la strada per la felicità, per l'innocenza e per la libertà di essere te stesso. Ed ancora di più vogliono aiutarti a sognare di nuovo.
💙 Ordinabile ON LINE e nelle LIBRERIE.


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento