Come diventare il miglior canale Reiki possibile

Chi pratica Reiki non è un guaritore.
Non mette né volontà, né intento, né aspettative durante i trattamenti. Quindi potrebbe sembrare che ogni canale, ogni operatore, sia esattamente uguale a qualunque altro e che non abbia alcuna parte o “merito” in ciò che avviene.

Questo non è esatto, noi possiamo fare tantissimo invece.

Intanto è bene chiarire in che modo Reiki può portare "guarigioni".

Il corpo umano ha una grandissima capacità di autoguarirsi (omeostasi), ma il modo in cui siamo stati cresciuti, educati a prendere una medicina per ogni sintomo, ci ha tolto questa capacità naturale.

Nelle sessioni di Reiki, attraverso l'operatore, l'energia che giunge alla persona trattata, le consente di andare in maniera dolce in una meditazione profonda, che corrisponde alla condizione ideale in cui il corpo, la mente e l'anima possono autocurarsi. 

Quindi come operatori, la nostra parte è quella di renderci disponibili come canali, per il massimo bene nostro e delle persone accanto a noi. 

E soprattutto di renderci i migliori canali possibili, ossia con il massimo potenziale possibile di energia pulita e di quantità di energia che riusciamo ad incanalare e trasmettere.

Il lavoro su noi stessi come operatori Reiki e come portatori di luce, non è quello di mettere, ma quello di togliere.

Perché è vero che la luce di Reiki è pura, ma se noi come canale siamo ancora sporchi, se siamo pieni di filtri dovuti ad emozioni e convinzioni negative o se facciamo una vita poco sana, in realtà quello che trasmettiamo è in parte contaminato o comunque la nostra portata di luce è ridotta.

Il nostro impegno deve essere quello di mantenere il nostro corpo nelle condizioni migliori possibili per reggere il maggiore voltaggio di energia che ci troviamo a veicolare, e di ripulire più che possiamo le emozioni, i pensieri e i programmi mentali negativi.

Per essere un canale di Reiki sempre più potente, e per vivere una vita piena e degna del frammento di Dio che noi siamo, dobbiamo renderci LIBERI DAL PASSATO lavorando su quelli che sono i blocchi e i limiti principali:

- Paura di non essere all’altezza e non meritevoli.
- Le ferite del nostro bambino interiore.
- Emozioni ed eventi passati non perdonati a noi stessi o agli altri.
- Senso di colpa (e di conseguenza la convinzione di non meritare alcun bene, vergogna).
- Paura del nuovo, di uscire dalla nostra Comfort Zone.
- Paura di andare contro le leggi invisibili della famiglia con cui siamo cresciuti e che in qualche modo ci hanno assicurato la sopravvivenza.

Ci sono moltissime tecniche che possono aiutare nell’intento, Reiki stesso è ovviamente la prima, sia facendo trattamenti agli altri, sia e soprattutto praticando con costanza l’autotrattamento.

Il PERCORSO REIKI in sè, è una strada nella nostra profondità.

L'attivazione del 1° Livello e la successiva pratica puliscono il corpo fisico e lo preparano a ricevere il maggiore voltaggio di luce ed energia.
Con i simboli del 2° Livello si va sempre di più alla scoperta della propria mente, dell'inconscio, del karma, dei collegamenti e debiti familiari.
Con il Master Reiki la nostra Divinità Interiore e la fonte Divina diventano UNO, il maschile e il femminile si integrano, luce e ombra si fondono.  

Più noi scendiamo in questa profondità in noi stessi, ripulendoci e comprendendo chi realmente siamo, più permettiamo alle persone a cui facciamo trattamenti Reiki di raggiungere la stessa profondità, perchè ogni persona che ci giunge è una parte di noi che vuole essere sanata.

Attraverso i trattamenti Reiki, possiamo portare le persone solo fino a dove noi stessi siamo arrivati.


Per trattamenti Reiki o corsi (anche individuali) o per organizzare un mio corso di Reiki nella tua città: 3473165046 oppure scrivi al modulo di contatto.
I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare 

Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching

Clicca QUI per andare alla Pagina Facebook



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento