4° CHAKRA - ANAHATA - CUORE

Il Quarto Chakra, Anahata. Trascendiamo l’ego e ci troviamo al centro del sistema dei chakra, il cui compito è integrare il basso e l’alto, il dentro e il fuori, lo spirito e la materia, l’io e il non-io, la mente e il corpo.
Luogo dell’unione, della conciliazione degli opposti, dell’identità più pura e profonda, regno della pace e dell’armonia, dell’Amore nella sua essenza trascendente di principio deificante.

Affermazione: IO AMO, IO SONO

Nome: Anahata, cuore
Significato: non colpito
Simbolo: Stella a sei punte (due triangoli sovrapposti)
Posizione: Al centro della cavità toracica, dietro al cuore
Funzione principale: Amore, transizione e trasformazione
Colore: Verde, rosa
Elemento: Aria
Qualità: Compassione
Ghiandola: Timo
Parti del corpo: Cuore, polmoni, braccia, mani
Espressione: Verità
Pietra: quarzo rosa, smeraldo, giada verde, aventurina verde, corniola verde, tormalina verde.

Disturbo: Confusione e frustrazione
Malattie: Patologie cardiache, disturbi polmonari, pressione alta, asma/allergie, stanchezza, cancro al seno, deficienze immunitarie

Emozioni: Quando entriamo nel quarto chakra le emozioni diventano più sottili. L’amore del chakra del cuore non chiede nulla in cambio, è diverso da quello del centro sacrale che contiene molte aspettative. Le emozioni del centro del cuore cercano l’equilibrio. Quando l’emozione non è equilibrata cade nel plesso solare e viene percepita come sensazione personale.


Sintomi e simbologia: Il timo si sviluppa in epoca prenatale e mantiene la sua piena funzionalità fino all'adolescenza, la sua presenza è fondamentale perché nell'organismo appaiano gli anticorpi e si distribuiscano nelle ghiandole linfatiche. Se la capacità immunitaria non si sviluppa, manca la possibilità organica di distinguere l'altro da sé, manca la capacità di distinguere l'aggredito dall'aggressore e quindi il riconoscimento della propria individualità. Il timo rappresenta quindi il processo di affermazione della propria identità e personalità in armonia ed equilibrio con il mondo circostante, la percezione della propria capacità di esistere nella relazione con l'altro senza paura, senza difese, senza aggressività eccessiva.


Nota importante: Questa pagina è frutto dell'unione di diverse informazioni che ho preso da internet. Quindi, benchè ovviamente sia stata in parte scritta da me, in parte è frutto delle parole di diversi autori che non saprei indicare perchè non ne ho trovato menzione negli articoli letti e trovati più volte riprodotti in diversi siti, tanto che mi è stato impossibile stabilirne la paternità. Se un qualsiasi autore dovesse riconoscere dei suoi scritti sarò lieta di indicarne il nome nella pagina.


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare


Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento