5° CHAKRA - VISHUDDA

Come il primo chakra è connesso alla terra dalle gambe che fungono da radici, l’energia del quinto chakra scorre dalla gola lungo le spalle, le braccia e le mani, evocando l’immagine di rami destinati a portare fiori e frutti. Attraverso la gola scorre il suono, le corde vocali fanno vibrare l’aria, nella bocca i suoni si articolano, si trasformano in parole, le parole unificano, informano e trasformano la coscienza. 

La comunicazione, la possibilità di entrare in contatto gli uni con gli altri attraverso un’onda, una vibrazione e di uscirne modificati, è un profondo mistero.
Il mistero dell’Arte, del canto, del suono, della parola, della scultura e della pittura giacciono racchiusi nel chakra della purificazione, dove la materia si proclama simbolo e ascende le sacre altezze dello Spirito.

Affermazione: IO CREO, IO PARLO

Nome: Visuddha
Significato: Purificazione
Simbolo: Cerchio
Posizione: Gola, vertebre cervicali C3-C5
Funzione principale: Comunicazione
Colore: Blu, azzurro
Elemento: Etere
Qualità: Vibrazione, suono, voce
Ghiandola: Tiroide
Punti del corpo: Gola, orecchie, bocca
Espressione: Consapevolezza aperta allo Spirito e comunicazione con gli spiriti
Pietra: Acquamarina, turchese

Disturbo: Limitazione della consapevolezza
Malattie: Mal di gola, perdita della voce, problemi alla tiroide, ulcere alla bocca, problemi ai denti e alle gengive, mal di testa, infezione alle orecchie.


Emozioni in equilibrio: Quiete, pace, armonia
Emozioni in squilibrio: Irrequietezza, ansia

Sintomi e simbologia: Le tiroide governano le altre ghiandole, quindi possiamo dire che governano tutta la crescita, lo sviluppo, la stabilità della materia corporea, la materializzazione di tessuti e lo sviluppo delle facoltà intellettive, e quindi permettono all'uomo di esprimere la coscienza.

Non a caso nella parte più interna della gola si trovano le corde vocali, sede dei suoni e della parola, cioè dell'espressione cosciente dei concetti. Problemi alla tiroide indicano difficoltà nell’esprimere la propria verità e conseguentemente nel creare la propria vita.

Mal di gola, noduli alle corde vocale, laringiti e faringiti ci invitano a essere chiari, onesti e diretti e soprattutto ad avere il coraggio di dire la verità.

Nota importante: Questa pagina è frutto dell'unione di diverse informazioni che ho preso da internet. Quindi, benchè ovviamente sia stata in parte scritta da me, in parte è frutto delle parole di diversi autori che non saprei indicare perchè non ne ho trovato menzione negli articoli letti e trovati più volte riprodotti in diversi siti, tanto che mi è stato impossibile stabilirne la paternità. Se un qualsiasi autore dovesse riconoscere dei suoi scritti sarò lieta di indicarne il nome nella pagina.


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare


Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento