6° CHAKRA - AJNA - TERZO OCCHIO

E’ il terzo occhio, la facoltà di vedere oltre la forma e l’apparenza della realtà polare cogliendone l’essenza e l’unità. E’ l’illuminazione, la caduta dell’illusione, la comprensione immediata del senso.




Affermazione: IO VEDO, IO SO

Nome:  Ajna, terzo occhio
Significato: Percezione
Simbolo: Due teste di serpente e ali di aquila
Posizione: Al centro della fronte, leggermente al di sopra dell’area in mezzo agli occhi
Funzione principale: Sede della saggezza, centro della visione interiore
Colore: Indaco
Elemento: luce e tenebre
Qualità: Visione
Ghiandola: Pineale
Parti del corpo: Cervello, funzioni della mente
Espressione: Introspezione e conoscenza
Pietra: zaffiro

Disturbo: Sottovaluta le proprie esperienze spirituali
Malattie: Difficoltà di apprendimento, tumore al cervello, cecità, sordità, dolore, dislessia, insonnia

Emozione: immobilità di corpo e mente

Sintomi e simbologia: Le malattie che possono colpire questa zona sono legate in parte alla formazione di un tumore benigno (adenoma ipofisario) che accrescendosi schiaccia buona parte delle cellule dell'ipofisi: acromegalia e gigantismo, nanismo.  Altre patologie legate a disfunzioni ipofisarie sono la pubertà precoce o ritardata, l'ipotiroidismo o l'ipertiroidismo, il diabete insipido.

L'ipofisi rappresenta l'ordine costituito, la regalità che governa, la capacità di prefigurare, proiettarsi, integrare le informazioni e controllare tutte le funzioni del corpo.

Disfunzioni dell’ipofisi inducono il soggetto a perdere il controllo sulla propria vita, forse perché veniva eccessivamente esercitato. Le patologie del sesto chakra ci invitano a lasciarci andare al flusso della vita, a guardare oltre i limiti che ci siamo duramente imposti, a chiederci se ciò che stiamo facendo lo vogliamo veramente.

Nota importante: Questa pagina è frutto dell'unione di diverse informazioni che ho preso da internet. Quindi, benchè ovviamente sia stata in parte scritta da me, in parte è frutto delle parole di diversi autori che non saprei indicare perchè non ne ho trovato menzione negli articoli letti e trovati più volte riprodotti in diversi siti, tanto che mi è stato impossibile stabilirne la paternità. Se un qualsiasi autore dovesse riconoscere dei suoi scritti sarò lieta di indicarne il nome nella pagina.


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare

Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento