REIKI E GUARIGIONE

Reiki non cura, non nel senso allopatico del termine (Leggi: Guarigione spirituale)

Noi siamo abituati a prendere pastiglie per qualsiasi sintomo. 
Quando abbiamo mal di testa il concetto di cura equivale a far cessare il dolore. 

Reiki non funziona così.

Reiki porta al ricevente l’informazione sotto forma di energia che è più utile in quel momento al percorso di crescita e di evoluzione della sua anima, e non necessariamente corrisponde a ciò che il ricevente si aspetta o desidera.

Gli effetti sul corpo fisico potrebbero avvenire dopo diverso tempo, perché prima viene bilanciato lo squilibrio nella parte emozionale e spirituale.

Addirittura, se il dolore o la malattia sono necessari alla persona per comprendere un insegnamento o per far riemergere e finalmente integrare memorie rimosse o appartenenti ad altre persone, oppure se l’anima lo ha scelto per purificare del Karma, i sintomi fisici potrebbero aumentare. 
Questo da un punto di vista allopatico potrebbe sembrare un peggioramento, ma da un punto di vista evolutivo è in realtà un’accelerazione della guarigione.

O ancora, il peggioramento dei sintomi potrebbe voler obbligare la persona a fare delle scelte e delle azioni coscienti e consapevoli, come ad esempio cambiare il proprio stile di vita, lavoro, luogo, alimentazione, vita sedentaria o altro.

La malattia era arrivata solo per aiutare la persona, l’anima, a ritrovare la propria strada.

In che modo Reiki porta alla guarigione?

Partiamo dal presupposto che se una guarigione avviene non è "merito" dell'operatore, il quale è solo un canale impersonale dell'energia vitale. (leggi: Come diventare il miglior canale Reiki possibile)

In che modo allora l'energia Reiki consente di sanare la persona?

L'essere umano, come ogni essere in natura, tende all'armonia, alla salute, all'equilibrio. La capacità di accedere a questo grande potenziale è però stata progressivamente ridotta dai condizionamenti sociali, dall'utilizzo di medicine, dal concetto di malattia associata a sintomi solo fisici e non ad un disequilibrio di tutto il sistema umano, quindi anche emozionale, energetico e spirituale.

Quello che l'energia, incanalata tramite l'operatore, fa è portare le vibrazioni del ricevente ad uno stata alfa, che corrisponde ad uno stato meditativo o di rilassamento profondo.
Lo stato alfa è l'ideale affinchè la naturale omeostasi, ossia la capacità che ha il sistema psico-fisico umano di autoguarirsi, avvenga.

Lo stesso può avvenire anche in meditazione, ma il raggiungere un profondo stato meditativo richiede anni di costante pratica e dedicarsi alla meditazione non è una pratica alla quale noi occidentali ci dedichiamo facilmente. Invece, l'energia Reiki, sia nel caso in cui l'operatore la diriga verso se stesso, sia che la diriga verso un'altra persona, porta a quello stesso stato meditativo in pochi minuti, alle volte in pochi secondi. 

E li, in quel rilassamento profondo, la magia della vita che si rinnova, la magia della vita che rigenera se stessa, inizia ad avvenire.



Per trattamenti o corsi di Reiki (anche individuali) a Genova, o per organizzare un mio corso nella tua città: 3473165046


I MIEI LIBRI
IL GUSTO DELL'ANIMA di Georgia Briata
Questa è la storia del Risveglio di un Anima, la mia. Lo scoprire che la vita che facevo non mi apparteneva, i turbamenti, il cercare di comprendere lo scopo della mia esistenza e chi sono veramente. Fino ad arrivare, finalmente, a Realizzare il vero Sogno della mia Anima. Spero che le mie parole siano di conforto quando la fiducia vacilla.
CLICCA qui e vai alla scheda del libro per acquistarlo o saperne di più


BASTA IL MARE di Georgia Briata

Una favola per adulti
che hanno bisogno
di imparare 

Adesso anche in CARTACEO!!!! 
Per acquistarli vai ai link sopra indicati e clicca su COMPRA STAMPA, oppure su www.amazon.it

Se ti serve un supporto per ricordare e Realizzare il Sogno della tua anima, clicca QUI: the DREAM coaching


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Nessun commento:

Posta un commento